EVENTO ROBERT ROSS

EVENTO ROBERT ROSS

Dr. Robert Ross – 26 Aprile 2020

Un nuovo anno ricco di sorprese all’insegna della formazione di altissima qualità!

Voce nel Silenzio avrà il piacere e l’onore di ospitare, per la prima volta in Italia, il Dott. Robert K. Ross, Ed.D, BCBA-D, LABA.

Robert Ross ricopre l’incarico di “Chief Clinical Officer” presso il Beacon ABA Services, Massachusetts, USA e si occupa di applicare i principi e le metodologie dell’ABA al trattamento dell’Autismo.

Il Beacon ABA Services è organizzato per fornire servizi comportamentali intensivi a persone con disabilità dello sviluppo ed è specializzato nel fornire interventi terapeutici a bambini con Disturbo dello spettro autistico (ASD) e Disturbo pervasivo dello sviluppo (PDD).

https://www.beaconservices.org/

Domenica 26 aprile il nostro ospite ci dedicherà una giornata di formazione con un intervento dal titolo: “Analisi comportamentale (ABA) avanzata per persone con autismo”: l’utilizzo dei punti di forza della persona e delle capacità di apprendimento per affrontare deficit e comportamenti problema”.

All’evento sarà presente un interprete per la traduzione in simultanea.

Modello BEACON per l’erogazione del servizio ABA – Una panoramica dei sistemi di intervento per i bambini con autismo, dei programmi di formazione del personale e dei supporti offerti ai dipendenti per l’intera vita lavorativa.

Come condurre una valutazione breve ed efficace delle competenze dell’utente: la Beacon Early Skills Curriculum Checklist.

L’operazione motivazionale (MO): esiste davvero? – Una concettualizzazione alternativa delle variabili motivazionali per i comportamentisti “purosangue”.

Progetti di intervento di alto livello – Come scrivere un programma ABA di qualità per una persona con autismo.

Analisi funzionale pratica – Metodologie efficaci ed etiche per valutare la funzione dei comportamenti problematici nell’ambiente naturale.

26 Aprile – Sede da definirsi a breve

La quota di partecipazione è di 110 euro a persona.

Da versare sul conto corrente di Voce nel Silenzio Onlus alle seguenti coordinate bancarie:

IBAN: IT26 K05034 50320 000000000366
Banco popolare divisione BPL

Per effettuare l’iscrizione è necessario compilare il form disponibile a fine pagina con tutte le informazioni necessarie.

Il form richiede di inserire una scansione o fotografia da cellulare della distinta di versamento di € 110,00.

Iscrizioni prive della distinta di versamento non verranno prese in considerazione.

 

ATTENZIONE!

Specificare nella causale del versamento Nome e Cognome e “ISCRIZIONE EVENTO ROBERT ROSS”.

A cura di: Michael Nicolosi, Psicologo, BCBA, Membro RIAC

Compilando il seguente form, chiedo di essere ammesso al progetto sopra specificato.
Con la compilazione e l'invio del form accetto di versare a Voce nel Silenzio la quota di partecipazione corrispondente al progetto selezionato.

Il tuo nome e cognome (richiesto)

Indirizzo di residenza completo (via/numero civico/CAP/città/provincia) (richiesto)

Codice Fiscale (richiesto)

P.IVA

Telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Progetto cui vuoi partecipare (richiesto)

Note e Richieste

Foto o scansione della distinta di versamento della quota di partecipazione (richiesto)
ATTENZIONE! Sono accettati file di massimo 10mb nei formati jpg e pdf. In caso di file con dimensione o formato diverso, inviare i propri dati e il file in questione a progetti.vocenelsilenzio@gmail.com

Ai sensi dell’art 7 del D. Lgs. 196/2003 sulla privacy e successive modifiche, acconsento al trattamento dei personali per scopi amministrativi, per la corrispondenza fra me e gli organizzatori del corso e per qualsiasi altra finalità la cooperativa intende perseguire. Autorizzo inoltre all’archiviazione degli stessi nei database gestiti dalla cooperativa. Dichiaro di aver letto e accettato i termini e le condizioni dell'Informativa sul trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196/03

Acconsento Informativa Privacy (*)